Chi siamo

…E ti dicevo, ieri sera ho visto questo film TROPPO bello che devi ASSOLUTAMENTE vedere, e te ne devo parlare perché sono sicuro che ti piacerà un sacco e poi voglio sapere che ne pensi!

Perché insomma, sarà vero che spesso l’attesa del piacere è il piacere stesso, ma è vero anche il contrario, cioè che è altrettanto piacevole il DOPO: parlare di ciò che si è visto, confrontare i punti di vista, scambiarsi gli spunti di riflessione e far caciara nella divertente rissa delle opinioni.

Un’amichevole baraonda di commenti a confronto è infatti quello che vogliamo suscitare col nostro progetto, e va da se che qui non si è certo tra accademici: non aspettatevi freddi e tecnici giudizi dall’alto tra le nostre pagine, qui si conversa di Cinema perché è la passione che ha saldato l’amicizia di coloro che ci scrivono, una passione e una serie interminabile di “battaglie” che vogliamo portare nella piazza della rete.

Ma non c’è piazza che si rispetti che non sia piena di gente, e nostro obiettivo è dunque contagiare voi per renderla affollatissima, alla ricerca di chiacchierate costruttive che permettano di esplorare il Pianeta Cinema assieme, con passione e divertimento.

HV1F è una casa del Cinema, e a dirigerla siamo al momento in due: Simo e Kalos, ex colleghi conosciutisi il primissimo giorno all’università ormai anni fa, e che da anni lottano spietatamente per chi deve avere l’ultima parola nel commentare il film del momento, quello che hanno dato in TV e sì…anche quello che ho visto ieri sera! 

Noi abbiamo i coltelli affilati, ma come nel mondo del Cinema, tranquilli, il sangue è solo ketchup! Affilate anche i vostri e aggiungetevi alla nostra famiglia!

 

KALOS: cari/e ragazzi/e, io sono Kalos e sono quello strambo! Ricordo con certezza che il periodo in cui cominciai ad appassionarmi di Cinema fu subito dopo la maturità, quando, improvvisamente colto dalla consapevolezza di non avere NIENTE da fare, cominciai a esplorare con maggiore costanza il mondo dei Film. Da allora l’esplorazione continua e a ingolosirmi sono soprattutto i film molto originali, perché ragazzi l’originalità e le idee sono tutto nella vita, e a che ci siete spiegatelo anche a Simo, dal momento che è ciò che le dico da 6 anni ma lei non vuole capirlo…

Sono parallelamente uno studente e coltivo una sana dipendenza per la musica sperimentale e una un po’ meno sana per il caffè. LUNGO. LUNGHISSIMO.

 

SIMO: Credo che le passioni più grandi, gli amori più belli tra te e le cose nascano da un’abitudine condivisa con le persone a te care, soprattutto se quest’abitudine comincia e si sviluppa in tenera età. Mia mamma ha cominciato a portarmi al cinema da piccolissima e le domeniche, che per tutti gli altri erano un giorno di noia, per me significavano una sala buia e uno schermo illuminato e i miei occhi ansiosi.

Ho una gran voglia di cinema, di scrivere, di condividere. Amo i film classici, soprattutto quelli in bianco e nero e soprattutto quelli hollywoodiani, i film con una bella storia, un bel messaggio (e che storia e messaggio siano soprattutto CHIARI, si sviluppino seguendo un senso LOGICO, capito caro Kalos? Non le follie inconcludenti che piacciono a te!). Ma in verità mettetemi dentro una sala cinematografica e vedrò tutto ciò che proietteranno (per poi se non gradito, farne una critica spietata però).

Amo l’avventura e questo progetto ha avuto inizio proprio così, con l’incertezza tipica di chi non ha una meta ben precisa, ma ha intenzione di godersi il viaggio.

 

Annunci